Chi siamo

Cleverynext è una Start up nata dalla volontà di un gruppo di soci, attivi nel campo dell’elettronica embedded da oltre due decenni, di dare una risposta alla sempre crescente richiesta di sicurezza nell’ambito industriale.

L’esperienza maturata nel campo degli sviluppi di elettronica embedded ha permesso di individuare degli aspetti critici non ancora, o non ancora completamente, presidiati.

L’incremento esponenziale dell’utilizzo di macchine connesse in rete non ha fatto altro che accelerare e rendere più evidente tale lacuna.

Macchine connesse in rete

La nostra filosofia

In ambito industriale l’antivirus non è una soluzione percorribile, il più delle volte non esiste neppure un’interfaccia grafica.
 
Cleverynext propone soluzioni per la sicurezza intrinseca dei dispositivi connessi in rete, ovvero il monitoraggio mirato di quelli esistenti.

La filosofia non è di controllare il perimetro (router e firewall già svolgono egregiamente tale scopo), bensì di non permettere, o quantomeno mitigare, un comportamento malevolo direttamente al dispositivo, indipendentemente dalla sorgente dello stesso.